sabato 23 mar 2019
Login

BIO-ARCHITETTURA FENG SHUI

La passione per il Feng Shui si è coniugata con l’interesse per la Bio-architettura.
Bio-architettura e Feng Shui sono due approcci, per produrre architetture ed oggetti sia con un’attenzione all’aspetto “materiale”, con l’utilizzo di tecniche e materiali naturali e/o ecosostenibili, delle energie rinnovabili, rispetto dell’inserimento ambientale secondo i più opportuni orientamenti; sia con un’attenzione all’aspetto “sensoriale”, con l’applicazione della disciplina del Feng Shui, antica disciplina nata in Oriente, che si occupa delle “energie” che ci circondano.
Il Benessere psicofisico dell’uomo è condizionato da un rapporto armonico tra le parti, spesso questa armonia nei territori urbani, negli edifici, nelle case è alterata da molteplici elementi.
Letteralmente Feng Shui significa Vento Acqua, perché questi due elementi plasmano i territori e permettono l’attivazione e la raccolta di energia vitale.

…la mano dell’uomo ha plasmato i diversi paesaggi che ci circondano, fino a farne un insieme unico, in realtà la natura incontaminata quasi non esiste più, neppure ai poli, neppure negli oceani, neppure sulle montagne più alte, neppure nell’universo…..l’uomo sta lasciando la sua impronta ovunque, ma l’equilibrio insito nella natura viene messo a dura prova, lo sviluppo non può e non deve essere arrestato, ma .….. conoscere le movenze più interiori e più straordinarie di tutti i fenomeni naturali ci permette di progettare oggetti spazi abitazioni a misura d’uomo, città sostenibili e che possano rispettare la natura ed utilizzare le energie insite in essa….

…da Bai Yuchan “Con il braccio piegato a far da cuscino”….

Lo splendore della primavera
è simile al mare, sconfinato e indistinto.
Quando il sole tramonta
ritorno scivolando su una barca di giada.
Il forte colore rosso del tè e dei meli selvatici
come una rossa distesa di neve;
il pallido verde dei pioppi e dei salici
come una scura striscia di fumo.


Lascia un Commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.
 

News

Sorry, but your category is empty!